consumo carburante nave portacontainer

In mare veleni e una scia di petrolio» – Corriere della Sera, 22 gennaio 2007, pag. Per una portacontainer carica, in un giorno di navigazione a velocità di crociera si usano circa 42 TONNELLATE (non litri, attento!) Comitato europeo per l'elaborazione di norme per la navigazione interna (CESNI) Norma europea che fissa i requisiti tecnici per le navi della navigazione interna (ES-TRIN) Lotta per evitare il disastro ecologico» – La Repubblica, 22 gennaio 2007. Collisione nave tunisina e portacontainer, Guardia Costiera: concluse operazioni recupero carburante portacontainer cipriota Ulysse Il traghetto tunisino Cotunav Ulysse si è scontrato con la nave portacontainer cipriota Csl Virginia: l’impatto ha causato lo squarcio dello scavo e la fuoriuscita di 600 metri cubi di carburante. Guido Santevecchi «Nave incagliata, paura nella Manica. Non è un segreto che le navi cargo inquinino come milioni di auto. Se la distanza tra la partenza e l’arrivo è di 40 miglia, e la barca ha un motore da 90 cv, calcoleremo così: Io ti ho dimostrato che la navigazione di UN MESE di UNA sola portacontainer equivale al consumo annuo di 10.000 automobili. 8 pensieri su “ Quanto consuma una barca? Ma non tutti sono d'accordo. «Il naufragio della portacontainer. Prendiamo la flotta Maersk: 600 navi. Ho trovato varie "campane" nel web, che danno i consumi medii di questa nave, in navigazione, a 12 tonnellate di heavy oil ogni ora ed è quello che ho riportato nel post precedente.Ma mi volevo tenere cauto sui consumi e ne ho riportati solo 10/ora. Ipotizziamo di dover calcolare quanto carburante ci serve per effettuare una navigazione, dobbiamo innanzitutto sapere la distanze e qual è il consumo effettivo della barca. COSCO Europe - nave portacontainer da 10.000 TEU - durante il bacino di carenaggio HPS di Jotun nel novembre 2012 Le Hull Performance Solutions di Jotun combinano la nostra vernice antivegetativa SeaQuantum X200 di alta gamma con tecnologie applicative all'avanguardia, misurazioni affidabili delle prestazioni e garanzie ad alte prestazioni. Scusa, eh. Non solo per il taglio dei gas serra ma anche per il rumore sottomarino e per altre conseguenze come il nero di carbonio. Con questo annuncio, Man Energy Solutions è ancora una volta all’avanguardia nella tecnologia grazie anche alla nostra capacità di eseguire conversioni a Gnl sia per motori a quattro tempi che a due tempi» . Riccardo 16 Febbraio 2015. 2 e 3. Questa è un’eccellente vetrina per la conversione di una nave portacontainer a Gnl e i potenziali benefici per il mercato sono enormi. Scusa … non mi tornano mica i conti finali: se ho un consumo medio di 60 litri/ora e uso la barca per 100 ore, mi pare che dovrei consumare in tutto (60×100=6000) 6.000 litri di benzina, che moltiplicati per €1,80 farebbero €10.800, il cui +30% sarebbero circa €3.000 e non €300. A bordo delle MS Nadorias, l'enorme potenziale di conversione all'ibrido non è più un'illusione ma una realtà. «Nave nella Manica, continua la perdita di carburante» – ANSA, 22 gennaio 2007. Un retrofit ibrido ha consentito a questa nave portacontainer fluviale un enorme risparmio del 15% in termini non solo di carburante, ma anche di emissioni di CO2.

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